SFU e AntiCorpseGrinder sono due personaggi centrali nello sviluppo di Complotti. Sono due growlers, cioè due cantanti death metal che emettono suoni gutturali molto profondi e gravi. SFU è tra i più attivi adepti del Culto dell’Erba Sacra che ha sede ad Arcosanti, mentre ACG è il capo degli Specialisti, le guardie che assicurano l’ordine all’interno di Inlandia, la città degli Illuminati.
Tra i più potenti growlers del mondo, i due hanno sviluppato l’uso di una tecnica, il throat singing, che gli conferisce poteri telecinetici e gli permette di muovere gli oggetti con la voce. Si tratta di un tipo di canto conosciuto e praticato in pochi luoghi del mondo: in Sardegna, in Mongolia, in Tibet, tra gli inuit (Groenlandia), gli ainu (Giappone) e pochi altri popoli sparuti.
Tra i due c’è un’antica rivalità: AntiCorpseGrinder ha infatti preso il posto di SFU nei Fagocito, una band death metal molto conosciuta nel circuito underground. Un allontanamento che SFU non ha mai digeritoe che ha innescato uno scontro mai risolto col rivale ACG.
Leave a reply