Grande esordio per il progetto transmediale dei Complotto, una definizione che suona più figa di quello che è in realtà!
Sabato 8 novembre entrerà nella storia dei Complotto per essere la data della prima esibizione pubblica del trio Morena & Gennari & Morena. I Complotto al completo (i “Completto”) hanno infatti tenuto il primo set live della loro storia nel corso della Florence Tattoo Convention a Firenze.
Sul palco più piccolo e più antiestetico mai allestito la band ha proposto una scaletta di 40 minuti, ma al 35mo il fonico (comunque carinissimo) ha chiesto alla band di darci un taglio e levarsi di culo.
La posizione del palco, pensata per favorire il passaggio del pubblico in fretta e senza farsi notare, non ha impedito ai Complotto di farsi notare, non tanto per la musica quanto per la presenza di un bambino di 6 anni (Mauro) come cantante e frontman, fatto piuttosto raro nel panorama punk contemporaneo, nonché di dubbio gusto etico. Sul finire dell’esibizione una bella ragazza straniera ha anche chiesto una cover di Knocking on Heaven’s Door ma per fortuna il fonico aveva già tirato giù il bandone.
Unica altra nota da riportare la segnalazione sui social della somiglianza del grosso Morena con Salvini, accostamento che rivela che la gente dovrebbe passare meno tempo davanti alla tv e andare di più ai concerti rock.
Leave a reply